Come fare

Come fare

RICHIEDI
ALLACCIAMENTO

Per richiedere l’Allacciamento alla Rete di Teleriscaldamento è necessario compilare il modulo scaricabile qui sotto e inviarlo via posta elettronica all’indirizzo clienti@lariogreenenergytlr.it.

Sarà nostra cura contattarvi per fissare un sopralluogo e fornirvi un preventivo delle attività di allacciamento alla rete di teleriscaldamento.

Modulo di allacciamento.pdf

RICHIEDI
RECESSO

Per richiedere il Recesso dalla Rete di Teleriscaldamento è necessario compilare il modulo scaricabile qui sotto e inviarlo via posta elettronica all’indirizzo clienti@lariogreenenergytlr.it.

Il Recesso può avvenire tramite Disattivazione della fornitura o Scollegamento della fornitura mediante rimozione

Modulo di recesso.pdf

RICHIEDI VERIFICA GRUPPO DI MISURA

Per richiedere la verifica del gruppo di misura installato, è necessario compilare e inviare il modulo scaricabile qui sotto all’indirizzo clienti@lariogreenenergytlr.it.

Sarà nostra cura contattarvi per fissare la data della verifica presso la vostra utenza e comunicarvi modalità e costi connessi.

Modulo richiesta verifica.pdf

 

Il contributo di allacciamento alla rete di teleriscaldamento è determinato forfettariamente in base alla potenza richiesta e prevede una maggiorazione nel caso in cui l'allacciamento supera la distanza di 15mt dalla rete di distribuzione.

Le attività generalmente comprese sono:

  • Sopralluogo per verifica di fattibilità
  • Gestione della richiesta di preventivo
  • Acquisizioni di eventuali permessi/nulla osta da parte del Comune
  • Lavori di scavo dal punto di stacco dalla rete di distribuzione fino al punto di installazione, posa delle tubazioni di mandata e ritorno comprensive di valvole di radice
  • Installazione della sottostazione di scambio termico
  • Ripristino dello scavo e l'installazione e messa in servizio della sottostazione di scambio
  • Attivazione della fornitura e messa in servizio a seguito della sottoscrizione del contratto di fornitura Resta in capo all’utente la predisposizione per l’allacciamento elettrico (alimentazione e consensi) e tutto ciò che riguarda l'impianto idraulico a valle della sottostazione.

Nel caso in cui non si riscontrassero anomalie sul gruppo di misura, verrà addebitato un importo commisurato alla potenza installata a titolo di contributo alle spese sostenute per l’esecuzione della verifica.

Qualora viceversa, venisse riscontrato l’irregolare funzionamento del contatore, non si procederà ad alcun addebito e si provvederà alla sostituzione del gruppo di misura. Il consumo verrà calcolato in via presuntiva, relativamente al periodo intercorrente tra la data di sostituzione del misuratore e la data dell’ultima lettura conguagliata e comunque per un periodo massimo non superiore a tre mesi. Il calcolo sarà eettuato, in primo luogo, sulla base dei consumi storici ove esistenti, oppure, in secondo luogo, sulla base dei consumi registrati presso utenze analoghe.

In caso di recesso l'utente può richiedere una delle due modalità previste: disattivazione della fornitura o scollegamento dalla rete.

Le attività previste per la disattivazione della fornitura sono la chiusura delle valvole di intercettazione della sottostazione e la loro piombatura, la lettura di cessazione del contacalorie e la successiva fatturazione di chiusura del rapporto contrattuale.

Le attività previste per lo scollegamento dalla rete di distribuzione prevedono la rimozione della sottostazione di scambio compreso il gruppo di misura e l'intercettazione definitiva delle tubazioni di mandata e ritorno.

In entrambi i casi e per le attività indicate non sono previsti oneri a carico dell'utente, ad eccezione del corrispettivo di salvaguardia se il recesso avviene entro 3 anni dalla data di attivazione della fornitura.

Qualsiasi ulteriore attività che si rendesse necessaria dovrà essere concordata tra le parti.